Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente tra la Comer Sud S.p.A. e ogni persona fisica interessata quando quest'ultima acquista beni di consumo per uso personale (contratto stipulato con un consumatore).
Tramite l'effettuazione di un ordine, si accettano le presenti condizioni di vendita.
Queste condizioni generali di vendita sono soggette a modifiche. Le condizioni applicabili sono quelle che hanno efficacia al momento della conferma dell'ordine effettuata dal cliente e rinvenibili sul sito web d-parts.it o tagliandoautofacile.it Ciò vale anche per le variazioni di prezzo o per le modifiche nella descrizione delle merci.
Le offerte presenti nello shop online rappresentano solo un invito a inviare una richiesta d’ordine e non sono un'offerta vincolante.
1.1. Effettuare un ordine
Per inviare un ordine, cliccare il pulsante "Procedi al pagamento". Con l'invio dell'ordine, l'utente dichiara di avere l'età minima di 18 anni.
1.2 La nostra conferma
La conferma dell’ordine con tutti le informazioni importanti viene mandata sul Suo indirizzo e-mail dopo che l'ordine viene processato Sulla richiesta, invieremo anche una conferma stampata dell'ordine al suo indirizzo. La preghiamo di inviarci una e-mail o un messaggio utilizzando il modulo di contatto. In seguito, verificheremo l'ordine e risponderemo il più presto possibile, confermando l'accettazione dell'ordine.
lei (consumatore) ha un diritto di recesso per quanto riguarda l’acquisto online conformemente a quanto segue:
Diritto di recesso per i consumatori Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, nell’arco di 14 giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo autorizzato, diverso dal trasportatore, abbia acquisito il possesso dei beni. Per potere esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve informarci data e numero ordine con una chiara dichiarazione via email all’indirizzo resi@d-parts.it sulla decisione di recedere dal contratto. Potete utilizzare il format appositamente predisposto, anche se non è obbligatorio. Per salvaguardare il termine di recesso è sufficiente che mandiate la notifica relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso. Conseguenze del recesso Nel momento in cui il cliente recede dal contratto, siamo obbligati a rimborsare senza indugio ed entro un limite di 14 giorni a partire dal ricevimento della notifica del recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di spedizione eventualmente sostenuti dal cliente. Per il rimborso dell’importo sarà utilizzato il medesimo canale che il cliente ha scelto per il pagamento, a meno che non sia stato espressamente accordato diversamente; in nessun caso verranno addebitati costi aggiuntivi per il rimborso.
Per la merce che viene restituita per posta valgono i seguenti punti:
1) Comer Sud SPA si riserva il diritto di bloccare il rimborso dell’importo fino ad avvenuto ricevimento della merce o fino al momento in cui il cliente attesta la restituzione della merce, a seconda di quando sia il primo momento possibile.
Nel caso in cui il cliente abbia acquistato un “Kit”, il diritto di recesso sarà esercitabile per l’intero “Kit” e non per i singoli prodotti componenti lo stesso.
Comer Sud SPA si riserva il diritto di verificare, prima di procedere con il rimborso, che ogni componente del “Kit” sia stato reso conformemente a codesta policy
La merce deve essere rispedita o riportata immediatamente e non oltre 14 giorni dalla data di notifica di recesso del contratto al seguente indirizzo: Comer Sud PARTS Via Filippo Anfuso Snc Blocco Palma II Z.I., 95121 Catania (CT).
Il termine è garantito solo se la merce in questione viene rispedita prima della scadenza del termine 14 di giorni
I costi della spedizione sono a carico Vostro.
Il cliente è tenuto a pagare un’eventuale perdita di valore della merce, se questa perdita di valore è riconducibile ad azioni sulla merce che non erano necessarie ai fini del controllo dello stato, delle caratteristiche e del funzionamento della merce. Sono previste le seguenti eccezioni al diritto di recesso:
a) Non sarà possibile effettuare recesso per i contratti di consegna di merce che non sia prefabbricata oppure per la cui produzione il consumatore abbia fatto delle scelte individuali significative oppure per la consegna di merce che sia stata fatta su misura per esigenze personali del consumatore.
b) Non sarà possibile effettuare recesso per la merce che dopo la consegna sia stata mischiata inscindibilmente ad altri beni a causa del suo stato.
Il costo delle spedizioni effettuate all’interno del territorio italiano è sempre a carico del cliente. Il costo delle spedizioni effettuate al di fuori del territorio italiano è a carico del cliente. In questo ultimo caso, il costo della spedizione varierà sulla base dell’indirizzo di destinazione e verrà indicato puntualmente al momento dell’acquisto. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, attualmente pari al 22%. Il cliente, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, ha il dovere di segnalare tempestivamente eventuali difetti, alterazioni, manomissioni, rinvenuti sulla confezione al momento della consegna.
Potete effettuare il pagamento dei prodotti ordinati sul sito d-parts.it o tagliandoautofacile.it nelle seguenti modalità: Сarta di credito: Dopo aver scelto la carta di credito come metodo di pagamento sarete quindi reindirizzati ad una pagina protetta in cui è possibile scegliere il tipo di carta di credito. Alla fine, sarà necessario inserire i dati corretti della carta di credito e confermare il pagamento. I soldi verranno detratti dalla vostra carta di credito dopo l'ordinazione. PayPal: Dopo che il cliente ha confermato l'ordine, verrà reindirizzato al sistema di pagamento PayPal. È necessario disporre di un conto PayPal. Effettuare il login per procedere con il pagamento. Senza commissioni.
5.1 Disposizioni di legge Nel caso di un difetto della merce ordinata, assicuriamo la garanzia nell'ambito delle disposizioni di legge vigenti (Art. 128-135 del Codice del Consumo). Indipendentemente dalla garanzia per legge, possono essere presenti le garanzie del produttore che sono indicate nella descrizione del prodotto. Per la determinazione di un difetto, è rilevante la condizione della merce al momento della consegna al cliente da parte dello speditore o del corriere. Se il difetto si evidenzia nei primi 6 mesi successivi alla consegna, si presume per legge la presenza del difetto già all'atto della consegna, fino a quando non sia dimostrato il contrario. Dopo il decorso dei sei mesi, il cliente dovrebbe riuscire a provare che le merci erano difettose al momento della consegna e che non sono state danneggiate in seguito. Si prega di osservare le indicazioni per la segnalazione di eventuali danni visibili sull'imballaggio della merce (Art. 3)
5.2 Le merci risultano prive di difetti quando: - sono conformi alle nostre descrizioni, il produttore è quello citato e le merci corrispondono agli altri prodotti della stessa linea e alla denominazione citata, per quanto riguarda la qualità e l'aspetto; - sono adatte a essere utilizzate per gli scopi relativi alle merci dello stesso tipo; - corrispondono alle rappresentazioni della pubblicità effettuata da parte nostra o dal produttore. (Art. 129 del Codice del Consumo).
5.3 Rimozione dei difetti Nel caso della presenza di difetti, è possibile scegliere tra la riparazione o la sostituzione della merce. Se la riparazione è impossibile, oppure non è effettuata entro un termine adeguato, oppure comporta disagi irragionevoli, è sempre possibile richiedere la sostituzione della merce (Art. 130 del Codice del Consumo). Noi possiamo rifiutare la riparazione o le migliorie, se queste comportano costi eccessivi. Provvederemo in questo caso alla sostituzione ovvero al rimborso. Allo stesso modo, non è possibile chiedere una nuova consegna, se l'errore può essere corretto con una piccola riparazione che non compromette il valore del prodotto, oppure della merce. Se da parte nostra non sarà possibile riparare il prodotto, il cliente ha il diritto (ma non il dovere) di trattenere la merce; noi rimborseremo una parte del prezzo di acquisto in conformità alla modifica del valore. Nel caso della presenza di un difetto ogni costo, compreso quello della restituzione delle merci, delle riparazioni delle stesse e della riconsegna al cliente delle merci riparate rimarrà a carico nostro.
5.4 Eccezioni Il termine di prescrizione per il diritto alla garanzia è di 2 anni. Il periodo inizia con la consegna. Nel caso della vendita di beni usati, il periodo di garanzia è ridotto a un anno (Art. 134 del Codice del Consumo). Il periodo di garanzia non ricomincia di nuovo nel caso di riparazioni o miglioramenti. Non possiamo essere responsabili e saremo esclusi quindi dalla garanzia: - per l'inadempimento contrattuale dovuto a cause di forza maggiore, oppure se l'inadempimento è stato causato da ostacoli imprevisti che rendono impossibile l'esecuzione del contratto con mezzi ragionevoli; - per le conseguenze di una errata installazione o l'installazione di parti non adatte. - per l’utilizzo degli articoli acquistati in maniera difforme da quello per cui sono stati prodotti-
La merce rimane di nostra proprietà fino a quando non abbiamo ricevuto il pieno prezzo di acquisto.
Se una qualsiasi clausola delle presenti condizioni non dovesse conservare la sua validità, la validità delle restanti disposizioni non ne viene inficiata.