Caricamento..

Frequently Asked Questions

Hai bisogno di aiuto? In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti.

Su ogni pagina è disponibile un filtro che ti permette di effettuare un'accurata ricerca. Puoi trovare i pezzi compatibili per la tua autovettura in tre modi.

  • Utilizzando la targa della tua autovettura (consigliato)

  • Selezionando la marca, il modello, la versione dell'automobile (cilindrata, tipo di motore, anno...) e cliccando sul bottone "Ricambi disponibili". Appare così il catalogo di tutti i pezzi di ricambio disponibili e compatibili con la propria auto.

  • Se si possiede la referenza dell'articolo, è possibile trovare direttamente quello che si cerca cliccando su "Ricerca per referenza". Basterà in seguito inserire la referenza e cliccare su "Ricambi disponibili".

Bisogna selezionare un tipo di veicolo, usando il filtro o la targa, per accedere al catalogo.

Aggiungere al carrello il/i pezzo/i di cui si ha bisogno.

Cliccare su "Pagamento dei miei acquisti" e passare al pagamento online. Se non si è collegati al proprio conto, bisogna identificarsi (inserendo email e password) oppure crearsi un conto su D-PARTS o ancora è possibile continuare l’ordine anche senza registrarsi.

Scegliere la modalità di consegna ed effettuare il pagamento con la modalità scelta.

Delle e-mail di conferma del pagamento saranno spedite per confermare l'acquisto e per permettere di seguire la spedizione del pezzo (partenza magazzino, percorso del pacco, ecc.).

Il nostro team è a vostra disposizione in caso di richieste di informazioni, suggerimenti o reclami.

Contattateci per e-mail o tramite modulo di contatto

Quattro metodi di pagamento sono accettati:

  • Pagamento online sicuro con carta di credito (Visa, Mastercard, AMEX [American Express] o Postepay)
  • Pagamento online sicuro con PayPal

La consegna è effettuata dai nostri corrieri espressi di fiducia.

Se il pezzo di ricambio che è stato ordinato non si riesce a montare sull'auto oppure è difettoso, rovinato o sbagliato, puoi restituire il prodotto stampando l'etichetta di reso disponibile sul tuo account cliente.

Hai il diritto di rinviare il pezzo entro 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto.

Il prodotto dovrà essere rinviato nel suo imballaggio originale accompagnato dall'etichetta di reso.

Per effettuare una restituzione basta fare richiesta dal proprio pannello account utente su D-PARTS

Dopo aver ricevuto la sostituzione, è possibile inviare il vecchio pezzo non compatibile e farsi rimborsare la cauzione pagata per il nuovo ricambio (secondo la modalità di pagamento scelta per il pagamento iniziale).

Se desideri inviare il tuo vecchio pezzo devi imperativamente spedirlo nella sua scatola di origine CON "l'etichetta di reso", disponibile sul tuo account utente D-PARTS.

Attenzione: bisogna rendere il vecchio ricambio entro e non oltre i 14 giorni solari che seguono l’arrivo dell'ordine. I ricambi rovinati e/o smontati non saranno rimborsati.

Il nostro team è a vostra disposizione in caso di richieste di informazioni, suggerimenti o reclami.

Contattateci per e-mail o tramite modulo di contatto

Accedendo al tuo account su D-PARTS puoi:

  • Seguire il percorso del tuo pacco e vedere se è stato spedito

  • Scaricare e stampare la tua fattura (se richiesta in fase di ordine)

Se il pacco non arriva entro la data prevista è possibile contattarci tramite e-mail.

Il percorso del pezzo di ricambio è indicato sul conto: "Registrato in attesa di preparazione"; "In preparazione"; "Spedito".

Se al momento della consegna il pacco arriva rotto, non bisogna esitare a rifiutarlo. Il pacco ci verrà rinviato.

Vi preghiamo di avvisarci per e-mail.

Prima di tutto, bisogna sempre verificare la bolla di consegna presente nel pacco, la quale riepiloga il contenuto della consegna (numero di articoli, referenze, ecc.). Se qualcosa non quadra contattaci per e-mail.